roby robiglio

robyrobiglio@libero.it
Genova - Italy

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

amici


Secondo, Riccardo e Roby sulla Nasta, in una foto di qualche anno fa...
Luigi
Ho conosciuto Luigi nel 1973. Era il mio primo giorno di lavoro da bigliettario in AMT e mi trovai Luigi come autista. Ci vedevamo quasi tutti i giorni. In quegli anni non frequentavo ancora il gruppo alpinistico. Piu tardi ci trovammo spesso in montagna. L'ultima gita che abbiamo fatto assieme è stato l'Emilius.
Mi piace ricordarlo com'era prima che la malattia lo prendesse..

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Paolo
Con mio figlio ho effettuato moltissime belle salite: la traversata dei Lyskam E-O, la cresta di Rochefort, la est del Monviso, Il canalone di Lorousa, il Corno Stella, il Grossglokner, il trekking nel Mustang e tante altre belle vette che ora mi sfuggono.
Barbara
Vivo con Barbara da diversi anni e con lei condivido ogni momento libero dal lavoro.Abbiamo salito assieme l'Imja Tze (Island Peak) ed il Kilimanjaro.
Secondo
Secondo è stato il mio compagno di cordata per eccellenza. E' un grande amico. con lui ho salito le più belle cime della mia vita: Cervino, Bianco, Doufour, Bernina, Dom, Grossglokner, e tantissime altre.
Riccardo
Anche Riccardo è un grande amico. abbiamo fatto moltissime gite assieme,siamo andati dappertutto. Con lui ho salito il Ciarforon e la Leinspitze, due grandi vie di ghiaccio.
Renzo Z.
Renzo è un piccolo grande uomo.E' un tipo minuto ma di una resistenza eccezzionale. Abbiamo salito poche cime assieme, nella foto il Disgrazia.
Andrea
Alpinista o motociclista?Risposta difficile. Andrea, la moto e la strada sono una cosa sola. Con lui ho effettuato molte salite, e mi ricordo in particolar modo la prima..
Roberto
Roby è stato un climber fortissimo. Ora frequenta poco, ma se lo cercate potete trovarlo sulle guide del finalese.. i primi tiri "difficili" sono i suoi.
Luigi
Un signore. Fa tutto con calma, non l'ho mai visto incazzato.Con lui ho passto qualche "momento difficile" durante la traversata delle 13 cime.
Luciano
Luciano frequenta poco il nostro gruppo perchè abita lontano. con lui lo spasso è assicurato. Se camminasse quanto nuota andrebbe sull'Everest fischiettando..
Ecco qui cosa è capace di fare....
Carlo
Carlo è stato il mio primo compagno di cordata. eravamo alle prime armi. Abbiamo fatto molte belle salite. Ha chiuso con la montagna un po presto e la vita ci ha un po allontanati. Ci siamo divertiti molto assieme.
Renzo C.
Renzo è stato un caso a parte.Fortissimo, per lui la difficoltà non esiste.Ci siamo frequentati per qualche anno, ma non sono riuscito a sostenere il suo ritmo. Con lui ho alzato il mio livello tecnico di parecchio, livello che ho comunque perso smettendo di allenarmi ai suoi ritmi. Un danzatore su roccia e ghiaccio. Con lui ho avuto la fortuna di salire "Colata di Stelle" in marittime, in uno dei rarissimi periodi nei quali si trova in condizioni.
La cerchia degli amici non finisce qui.. Con tanti altri, che per ovvie ragioni di spazio non posso qui menzionare, ho condiviso momenti di allegria durante le gite ed in molte altre occasioni.